Creazione isolamento termico a cappotto

Creazione isolamento termico a cappotto

Creazione isolamento termico a cappotto

State pensando di cambiare la facciata del vostro appartamento e aver un bel risparmio energetico? Affidatevi ad un'impresa di professionisti del settore edile come Mural Riv.

Grazie all'esperienza accumulata negli anni, nella creazione di isolamenti termici a cappotto Mural Riv può garantirvi l'esecuzione dei lavori nella massima professionalità e correttezza, fornendovi una consulenza tecnica per tutto lo sviluppo del vostro progetto e rimanendo comunque a vostra disposizione anche in seguito alla conclusione dei lavori.


Per avere un bel risparmio energetico

Creazione isolamento termico a cappotto

Un corretto isolamento a cappotto offre numerosi vantaggi: evita la dispersione termica, impedisce la formazione di condense, muffe e batteri, garantisce un comfort ottimale in tutte le stagioni.

Con il rivestimento a cappotto, si risolve il problema dei ponti termici, con un migliore risparmio energetico sia in estate che in inverno; la spesa sostenuta per l’isolamento si rivela un investimento sulle spese del riscaldamento e del refrigeramento dell’abitazione.

Un corretto isolamento termico permette un miglior confort abitativo senza sbalzi di temperatura o umidità: potrete dire addio a muffe e condensa.


Ecco i nostri principali servizi di isolamento termico:

  • Rivestimento a cappotto per esterno
  • Rivestimento a cappotto per interno

Rivestimento a cappotto per esterno

Il sistema di isolamento con rivestimento a cappotto viene realizzato all'esterno delle facciate di edifici in costruzione ma può essere realizzato anche su edifici da ristrutturare.

L’isolamento a cappotto sia che sia realizzato in fase di costruzione che di ristrutturazione permette di migliorare le prestazioni dell’edificio stesso evitando le dispersioni termiche al fine di migliorare il comfort di chi lo abita e riducendo i costi energetici del riscaldamento invernale del condizionamento estivo.

Il sistema a capotto per esterni (facciate) prevede l’applicazione di diversi strati: a contatto con la facciata vengono posti i pannelli isolanti, si aggiunge poi, uno strato rasante con interposta una rete, per poi procedere alla rifinitura con un adeguato rivestimento.

Rivestimento a cappotto per interno

Se il rivestimento a cappotto di facciate è un’ottima soluzione per il risparmio energetico e per l’isolamento termico è anche vero che non sempre risulta possibile intervenire esternamente.

In questi casi è possibile comunque procedere con l’isolamento a cappotto delle pareti interne senza grossi lavori dal punto di vista della muratura.

Si possono isolare, perciò, non solo tetti (piani e a falde) ma anche intercapedini, solai , pavimenti, e mura interne con un procedimento similare a quello dell’isolamento a cappotto per esterno.